Ministero della pubblica amministrazione

Tour virtuale dei nostri plessi ...smile
Carducci Copernico Pascoli Staffoli Albero Azzurro Via dei Mille Poggio Fiorito Banti Torello della Maggiore
Carducci Copernico Pascoli  Staffoli Albero Azzurro Via dei Mille Poggio Fiorito Banti Torello

Via Carlo Pisacane, 15 - 56029 - Santa Croce sull'Arno (PI) - Italy
Tel: +39 0571–30069 Fax: +39 0571–30693
Codice Meccanografico: PIMM810028

DESCRIZIONE E UBICAZIONE
L’edificio di due piani è posto tra due vie parallele : Via Pisacane e Via dei Mille.
L’accesso principale è ubicato in Via Pisacane n.15, una zona tranquilla quasi centrale rispetto al paese di Santa Croce sull’Arno.
Il complesso è composto di due lati uniti da un lungo corridoio al piano inferiore.
Tra i due lati vi sono cortili verdeggianti con presenza di piante.
Lateralmente alla scuola, si trova la palestra più grande ove è presente una scala di sicurezza.
Tale palestra risulta comunicante con l’interno, nell’atrio principale.
E’ presente nel Plesso anche una seconda palestra più piccola.
Sulla Via dei Mille è situato il punto di sosta dello scuola bus, dove il traffico è monitorato da un servizio dell’Amministrazione comunale.

CARATTERIZZAZIONE DELL’EDIFICIO
La scuola, costituita da due corpi uniti da un lungo corridoio, possiede nel lato su Via Pisacane al piano inferiore una portineria con 2 classi, di cui una dotata di LIM ed un laboratorio di informatica, segreterie, presidenza, uffici amministrativi.
Al piano superiore un totale di 7 classi, di cui due dotate di LIM ed una biblioteca. Il lato ad ovest anch’esso di due piani è costituito al piano inferiore da: un’aula d’arte, aula Magna con Lim, 4 aule, laboratorio linguistico, aula di scienze. Lungo lo stesso corridoio altre 3 aule, di cui una è individuata come aula di intercultura, una utilizzata come aula di attività alternativa ed un laboratorio di restauro. Lungo lo stesso lato sono ubicate altre 3 classi, la cui uscita è posta sulla Via dei Mille.
Al piano superiore la presenza di stanze utilizzate anche dal Comune.

Albo Sindacale

Istituto Comprensivo "Santa Croce sull'Arno"
Via Pisacane, 15 - Santa Croce sull'Arno (PI)
Tel: 057130069  Fax:057130693