Ministero della pubblica amministrazione

Tour virtuale dei nostri plessi ...smile
Carducci Copernico Pascoli Staffoli Albero Azzurro Via dei Mille Poggio Fiorito Banti Torello della Maggiore
Carducci Copernico Pascoli  Staffoli Albero Azzurro Via dei Mille Poggio Fiorito Banti Torello

Via Giosuè Carducci, 2 - 56029 - Santa Croce sull'Arno (PI) - Italy
Tel/Fax: +39 0571–30143
Codice Meccanografico: PIEE810018

La scuola si trova nel centro storico del paese in un edificio di inizio novecento.
E’ strutturata su tre piani: il pianterreno e il primo piano sono quelli più antichi, mentre il secondo piano è stato aggiunto in epoca successiva, perciò più moderno. L’edificio è circondato da un cortile che nelle belle giornate viene utilizzato per la ricreazione del mattino e per la pausa dopomensa.
Esso è delimitato da un muretto sormontato da una recinzione e da piante a foglia caduca posizionate a intervalli regolari, che separano l’esterno dell’edificio dalle varie strade limitrofe (via G. Carducci, via Roma, via Verdi, vicolo del Teatro). Lungo la zona perimetrale si trovano quattro aperture con cancello, due delle quali non vengono utilizzate e sono chiuse con una catena (via Verdi e vicolo del Teatro), quella che si apre su via Carducci, che è la principale e la più ampia, viene utilizzata per l’entrata e l’uscita degli alunni accompagnati dai genitori, ai quali spetta la sorveglianza dei propri figli per l’attraversamento. L’ultima, che dà su via Roma, serve per i bambini che usufruiscono dello scuolabus.
Di norma un volontario, appartenente ad un’associazione del territorio, agevola l’entrata e l’uscita degli alunni su via Roma, dove sono presenti le strisce pedonali, mentre per l’uscita fa servizio un vigile urbano.

Albo Sindacale

Istituto Comprensivo "Santa Croce sull'Arno"
Via Pisacane, 15 - Santa Croce sull'Arno (PI)
Tel: 057130069  Fax:057130693