Tour virtuale dei nostri plessi ...smile
Carducci Copernico Pascoli Staffoli Albero Azzurro Via dei Mille Poggio Fiorito Banti Torello della Maggiore
Carducci Copernico Pascoli  Staffoli Albero Azzurro Via dei Mille Poggio Fiorito Banti Torello

Via Niccolò Copernico, 5 - 56029 - Santa Croce sull'Arno (PI) - Italy
Tel/Fax: +39 0571–30032
Codice Meccanografico: PIEE810029

L'edificio è situato in zona residenziale.
L'ingresso principale si affaccia su via Copernico, una strada a senso unico. Di fronte ci sono i giardini comunali, su due lati è circondata da campi e a destra confina con una mensa privata.
E' una struttura in cemento armato situata su due piani:
al piano terra si trova un ampio e luminoso atrio, la stanza dei collaboratori scolastici, il laboratorio di informatica e una stanza con porta blindata per il ricovero dei sussidi tecnologici.
Un corridoio porta alle aule delle classi prime, seconde e una classe terza; sull'altro lato ci sono i servizi igienici. Percorrendo il corridoio si raggiunge la palestra, dotata di adeguata attrezzatura e gradinate/tribune, e i locali della mensa.
Dalle scale si accede all'interpiano. Qui si affacciano l'aula docenti, la biblioteca, il laboratorio di Intercultura e quello di pittura.
Sempre con scale e/o ascensore si accede al primo piano. Qui si dislocano la classe terza, le quarte, le quinte, l'aula per il sostegno, una stanza per i sussidi e i servizi igienici. Un'aula è dotata di LIM.
Le vie di accesso e le uscite sono dotate di maniglioni antipanico. L'uscita dal perimetro scolastico è una, sia per i bambini che usufruiscono dello scuolabus, sia per quelli accompagnati dai genitori.
Di regola un ausiliare del traffico vigila l'attraversamento pedonale sulle strisce di fronte al cancello della scuola.

Albo Sindacale

Istituto Comprensivo "Santa Croce sull'Arno"
Via Pisacane, 15 - Santa Croce sull'Arno (PI)
Tel: 057130069  Fax:057130693