Ministero della pubblica amministrazione

Tour virtuale dei nostri plessi ...smile
Carducci Copernico Pascoli Staffoli Albero Azzurro Via dei Mille Poggio Fiorito Banti Torello della Maggiore
Carducci Copernico Pascoli  Staffoli Albero Azzurro Via dei Mille Poggio Fiorito Banti Torello

Via Concetto Marchesi, 13 - 56029 - Santa Croce sull'Arno (PI) - Italy
Tel/Fax: +39 0571–367611
Codice Meccanografico: PIAA810013

La scuola dell’infanzia “L’Albero Azzurro” è situata in via Concetto Marchesi n. 13 nel centro urbano del comune di S. Croce.

L’edificio, di recente costruzione, è composto da un ampio e luminoso salone centrale adibito ad attività multifunzionali, intorno al quale sono disposte le aule, due stanze ad uso laboratorio ed uno spazio definito “angolo morbido”per attività psicomotorie.

All'esterno si trova il giardino strutturato su tre lati della scuola, attrezzato con giochi.

Gli spazi della scuola per garantire le varie esigenze dei bambini nei diversi momenti della giornata, sono cosi suddivisi:
- 8 aule con bagno
- 1 salone che funge da ambiente per l’educazione motoria e utilizzo collettivo
- 2 stanze polifunzionali
- 1 locale piccolo adibito ad angolo morbido
- 2 locali adibiti a mensa
- 1 bagno per bambini diversamente abili e per gli adulti
- 1 stanza per le collaboratrici con 2 servizi
- 3 spazi esterni adibiti a giardino

La scuola ospita otto sezioni, vi sono inoltre due sezioni distaccate presso la scuola media Banti, con l'ingresso da via dei Mille, in un’ala dell’edificio completamente indipendente.

Un atrio grande e luminoso accoglie i bambini, che da qui accedono alla loro sezione. Oltre alle due aule sono disponibili uno spazio polifunzionale, i bagni, una cucina.

Le aule sono grandi, spaziose e luminose, le ampie vetrate danno sul giardino interno dell’edificio.
Dall’atrio si può accedere direttamente in giardino.

Albo Sindacale

Istituto Comprensivo "Santa Croce sull'Arno"
Via Pisacane, 15 - Santa Croce sull'Arno (PI)
Tel: 057130069  Fax:057130693